Il video di Dorso su Videoclip Italia

L’Ombra di Caino – Ispirazioni Visive
11 dicembre 2017
Il nostro Showreel Company 2017
5 gennaio 2018

Il video di Dorso su Videoclip Italia

È Antonio De Palo a dirigere il video di lancio di Dorso (aka Alessandro Depalma), nuovo cantautore in forze alla 42 Records (la stessa dietro a I Cani, Cosmo e tanti altri). Il promo, ambientato in una piscina, vede il giovane cantante alle prese con un enigmatico manichino, che sembra seguirlo tra una vasca e l’altra.

La tematica acquatica di Solo prende spunto dalla passione dello stesso cantante. Infatti, parallelamente alla musica, Depalma (giovanissimo classe ’99) ha sviluppato anche la passione per il nuoto, dove si è cimentato anche con ottimi risultati a livello agonistico.  Mentre l’intenzione di De Palo è quella  «di riprodurre attraverso i movimenti del nuoto l’irrequietezza e l’inadeguatezza che animano i passaggi più evocativi del testo» (dal presskit).

A produrre il video sono stati Francesco Lattarulo e Angelo Troiano di Mediterraneo Cinematografica. «Ultimamente», ci informa Lattarulo, «la società sta investendo molto nella produzione di videoclip musicali collaborando anche con altre società di produzioni, offrendo servizi di product placement o supporto logistico come per l’ultimo video dei Negramaro Fino all’imbrunire».