Musica. Set lucano per il nuovo videoclip dei Negramaro

A Matera si presenta “Basilicata Movie Tourism”
8 ottobre 2017
Matera: presentazione riprese videoclip singolo di Fabrizio Moro
8 ottobre 2017

Musica. Set lucano per il nuovo videoclip dei Negramaro

Appena uscito ed è già un successo. E’ “Fino all’imbrunire”, nuovo singolo dei Negramaro, on air in tutte le radio e che prelude al loro settimo album atteso per il prossimo 17 novembre.

Definito “un viaggio elettro-rock che sprigiona energia ma anche parole piene di speranza e dolcezza”, il pezzo (Sugar Music) è accompagnato da un videoclip girato ad Avigliano, in Basilicata, e firmato dal talentuoso regista Tiziano Russo, dopo diverso tempo tornato al fianco della band salentina.

Ispirato al film “Ricky – Una storia d’amore e libertà”, scritto e diretto da François Ozon, il racconto è incentrato su un bambino che scopre di avere le ali, dono che la famiglia prova a nascondere agli occhi delle mondo, fino a quando decide di spiccare il volo. Protagonista anche TRM Network, tra i giornalisti d’assalto per scoprirne di più su questo caso straordinario.

L’opera suggella anche l’asse di collaborazione sulla settima arte tra la Puglia e la terra lucana. Insieme a Passo Uno Produzioni di Maglie, infatti, fondamentale è stata la collaborazione di maestranze e attori locali scelti dal produttore Angelo Troiano della Mediterraneo Cinematografica con sede a Bernalda. Tra comparse ed attori locali, Stefano Cicciopastore, assicuratore nella vita ed interprete del padre di questo Icaro moderno. (TRM)